Un gruppo di guide turistiche, ambientali escursionistiche, accompagnatori turistici, istruttori di Kayak regolarmente abilitati, che da oltre 30 anni lavorano in Liguria, Costa Azzurra e Basso Piemonte.

Siamo ancora tutti liberi. Trekking teatralizzato con HSA Teatro
26 Aprile @ 14:30 - 17:30
Gratuito
Camminata teatralizzata e letture partigiane sui sentieri di Bergeggi con le Guide del Golfo e HSA Teatro, realizzata grazie al contributo del Comune di Bergeggi – Area Marina Protetta e alla collaborazione con l’ANPI di Bergeggi.
Quest’anno ricorrono gli 80 anni della liberazione dell’Italia dal periodo più triste della sua storia moderna ed il nostro modo per celebrarlo è accompagnarvi in un bellissimo trekking teatralizzato lungo i sentieri partigiani di Bergeggi per ricordare quei tempi, quegli uomini e quelle donne che si sono sacrificati per la nostra libertà.
Durante il cammino, oltre agli interventi teatralizzati a cura del Teatro HSA, ascolterete letture di testimonianze partigiane e racconti che, attraverso la letteratura, hanno segnato la nostra storia. Queste narrazioni si intrecciano in un mosaico di esperienze che continuano a trasmetterci il valore della lotta per la libertà, radice fondamentale della nostra democrazia.
Alla partenza della passeggiata, presso il monumento dei deportati, sarà presente con il suo prezioso contributo il Presidente dell’ANED Simone Falco.
SABATO 26 APRILE
Ritrovo e Partenza ore 14.30 Via Aurelia – Merello – Monumento Deportati (Binario) – Bergeggi
Lunghezza: 6 km circa
Dislivello: 280 m circa
Partenza ed arrivo: Bergeggi
Difficoltà: E escursionistico.
Livello: Medio. Richiesto passo sicuro.
Adatto a tutti quelli che sono abituati a camminare per sentieri con un discreto dislivello e sono in normali condizioni psico-fisiche
Fondo misto: asfalto, sentiero, sterrato, ghiaia.
Scarpe da trekking obbligatorie, bastoncini consigliati.
Abbigliamento tecnico a strati, bandana, antivento, crema solare.
Nello zaino: piccolo pronto soccorso, medicine abituali, crema solare, acqua almeno 1 litro, snack ed eventuale pranzo al sacco.
La Guida può decidere di non far partecipare al trekking chi non ha le scarpe adatte o chi ritiene che non sia idoneo.
GRATUITO grazie al sostegno del COMUNE DI BERGEGGI – AREA MARINA PROTETTA
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
AL N. 344 467 7670
Prenotazione
"*" indica i campi obbligatori