Un grupo de guías turísticos, excursionistas medioambientales, animadores turísticos y monitores de kayak debidamente cualificados, que llevan más de 30 años trabajando en Liguria, la Costa Azul y el Bajo Piamonte.

Todos seguimos siendo libres. Senderismo teatral con HSA Theatre
26 abril @ 14:30 - 17:30
Gratis
Camminata teatralizzata e letture partigiane sui sentieri di Bergeggi con le Guide del Golfo e HSA Teatro, realizzata grazie al contributo del Comune di Bergeggi – Area Marina Protetta e alla collaborazione con l’ANPI di Bergeggi.
Quest’anno ricorrono gli 80 anni della liberazione dell’Italia dal periodo più triste della sua storia moderna ed il nostro modo per celebrarlo è accompagnarvi in un bellissimo trekking teatralizzato lungo i sentieri partigiani di Bergeggi per ricordare quei tempi, quegli uomini e quelle donne che si sono sacrificati per la nostra libertà.
Durante il cammino, oltre agli interventi teatralizzati a cura del Teatro HSA, ascolterete letture di testimonianze partigiane e racconti che, attraverso la letteratura, hanno segnato la nostra storia. Queste narrazioni si intrecciano in un mosaico di esperienze che continuano a trasmetterci il valore della lotta per la libertà, radice fondamentale della nostra democrazia.
Alla partenza della passeggiata, presso il monumento dei deportati, sarà presente con il suo prezioso contributo il Presidente dell’ANED Simone Falco.
SABATO 26 APRILE
Encuentro y salida a las 14.30 Via Aurelia - Merello - Monumento Deportati (Binario) - Bergeggi
Longitud: aprox. 6 km
Dislivello: 280 m circa
Partenza ed arrivo: Bergeggi
Dificultad: E senderismo.
Nivel: Medio. Se requiere un ritmo seguro.
Adecuado para todos aquellos que estén acostumbrados a recorrer senderos con bastante desnivel y se encuentren en condiciones psicofísicas normales.
Terreno mixto: asfalto, sendero, grava.
Zapatos de senderismo obligatorios, bastones recomendados.
Ropa técnica por capas, pañuelo, cortavientos, protección solar.
En la mochila: pequeño botiquín, medicamentos habituales, crema solar, agua de al menos 1 litro, tentempiés y un almuerzo para llevar si es necesario.
El guía puede decidir no dejar participar en el trekking a quienes no lleven el calzado adecuado o a quienes considere inadecuados.
GRATUITO grazie al sostegno del COMUNE DI BERGEGGI – AREA MARINA PROTETTA
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
AL N. 344 467 7670
Reservas
"*" indica los campos obligatorios