Un groupe de guides touristiques, d'excursionnistes environnementaux, d'accompagnateurs et de moniteurs de kayak dûment qualifiés, qui travaillent en Ligurie, sur la Côte d'Azur et dans le Bas-Piémont depuis plus de 30 ans.

Savone sous les étoiles
22 Mai @ 20:30 - 23:59
12€
Di notte la città si illumina ed alcuni dettagli vengono maggiormente valorizzati, altri invece spariscono.
Per le vie della città andremo a riscoprire la storia di una florida città medievale che nel 1528, dopo dure lotte con Genova, perse tutta la sua ricchezza e la sua autonomia. Come vittima di un incantesimo, la città dovette aspettare diversi secoli prima di avere nuovamente un ruolo importante nell’ economia della regione. Le trasformazioni ottocentesche, già avviate in epoca napoleonica, diedero un nuovo assetto urbanistico alla città che possiamo ammirare nei tanti edifici in stile liberty che la compongono. Alla sera questi edifici, ben illuminati, risultano ancora più suggestivi.
Le grandi trasformazioni urbanistiche prepararono Savona al ruolo di città industriale del XX secolo. Negli anni 90 del secolo scorso, la siderurgia lascerà il posto ad una nuova trasformazione economica della città: il turismo. Savona si trasforma continuamente e come una fenice risorge sempre dalle proprie ceneri.
Scopriamo Savona finalista Città della cultura 2027 sotto le stelle.
Tappe: Piazza Pertini, Corso Italia con Palazzo Delle Piane, Priamar, Darsena, Via Paleocapa con Palazzo dei Pavoni, piazza Maddalena, Piazza Sisto, Corso Italia e Piazza Mameli.
Per lo svolgimento di questa visita ci siamo affidate all’organizzazione di Arte e Musei.
Réservation obligatoire sur le lien suivant : https://arteemusei.com/visita-guidata/savona-sotto-le-stelle
Réservation
"*" indique les champs obligatoires